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Perché

rivolgerti ad un’agenzia di neuromarketing?

Le neuroscienze ci insegnano che l’uomo non è un animale razionale!

La maggior parte delle azioni messe in atto da tutti noi quotidianamente, inclusi gli acquisti, derivano da meccanismi automatici e da processi inconsci!

Alla luce di questo è fondamentale studiare i comportamenti dei consumatori e le reazioni dei clienti a determinati stimoli. Valutiamo cosa suscita il tuo prodotto/servizio, in che valori si identifica il tuo cliente, studiamo l’aspetto emozionale, e quindi su cosa fare leva per restare impressi nella mente del consumatore!

Marketing digitale

Riguarda le strategie di posizionamento sul web e su tutti i canali online (email, motori di ricerca, social network ecc.)

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esperienziale

Marketing esperienziale

È un approccio di marketing orientato a migliorare l’esperienza del cliente sia nel punto vendita fisico che durante la ricerca sul web

Neuromarketing

Integra strategie di marketing con strumenti neuroscientifici che valutano reazioni, emozioni e risposte del cervello

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Neuromarketing

Cos’è? Il neuromarketing è la fusione tra neuroscienza e marketing! Questa unione consente di integrare la teoria classica, relativa alle strategie di marketing e comunicazione aziendale, con strumenti neuroscientifici.

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Strumenti

Alcuni di questi strumenti sono l’eyetracker (dispositivo per analizzare il movimento oculare), l’ EEG (elettroencefalografo, per rilevare la risposta cerebrale a determinati stimoli). Inoltre, il facial reader per l’individuazione delle espressioni facciali nonché il GSR (Galvanic Skin Response) per misurare la conduttanza cutanea della pelle. Strumenti specifici che consentono di studiare campagne di marketing secondo criteri.

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Competenze

L’agenzia si avvale di competenze economiche, sociologiche e psicologiche in quanto l’esperto di neuromarketing è chiamato a valutare due aspetti fondamentali: sia i processi strategici di mercato che i circuiti cerebrali delle emozioni.

Come funziona il nostro cervello?

Ogni volta che dobbiamo prendere una importante decisione, scegliere un acquisto o semplicemente fare un click in un sito web mettiamo in atto meccanismi consci ed inconsci di cui non siamo totalmente consapevoli… l’essere umano non è razionale! Le nostre azioni, infatti, sono dettate  innanzitutto dall’inconscio e da reazioni emozionali automatiche. Nessuna scelta dipende solo ed esclusivamente da elaborazioni razionali! Conoscere le dinamiche cerebrali sottostanti i processi è la nostra grande passione nonché un importante vantaggio competitivo per i nostri clienti!

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