Servizi

CheTesta studia campagne di marketing basate su criteri scientifici, tenendo conto di indicatori sofisticati e non più solo ed esclusivamente basati sull’esperienza del consulente o sulle presunte tendenze del momento.

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Il neuromarketing migliora le campagne pubblicitarie poiché è basato sul funzionamento del cervello umano!

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PIANO DI MARKETING

Hai un’idea da lanciare sul mercato o vuoi rinnovare la tua strategia?


Scrivere un piano di marketing prevede un approfondito studio del settore di appartenenza, dei competitor e delle potenzialità nel mercato. Ciò consente di sviluppare un piano efficace per lanciare la tua nuova idea e/o rinnovare il tuo business. A partire da vision e mission, passando per marketing mix e swot analysis, si arriva a proporre una brand strategy personalizzata basata su un vantaggio competitivo!

Questo servizio fa per te se hai bisogno di una consulenza completa per ideare la tua strategia aziendale da zero o rinnovarla per differenziarsi nel mercato.
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STRATEGIA DIGITALE

Vuoi migliorare il posizionamento del tuo brand online e vendere di più?


I canali online (sito web, social network, email ecc.) rappresentano mezzi molto efficaci per le aziende. Le strategie di marketing digitale, assieme a quelle di marketing tradizionale, consentono di integrare i vari canali attraverso i quali l’azienda comunica all’esterno con i propri clienti. Tra le principali attività annoveriamo: il digital advertising, il SEO, l’email marketing, l’affiliation, il social media marketing, il mobile marketing.

Il neuromarketing, inoltre, rende la tua presenza sul web ancora più efficace, grazie allo studio dei migliori elementi grafici, fotografici e videografici.

Questo servizio fa per te se vuoi raggiungere obiettivi a medio e lungo periodo, sia in termini di reputazione che di vendita.
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BRAND IDENTITY

Vuoi analizzare il tuo brand con un'indagine neurometrica?


l neuromarketing consente di condurre sofisticati studi sulla tua etichetta, il tuo logo e/o le tue campagne! Gli strumenti neuroscientifici permettono di rilevare le risposte inconsce dei clienti, in seguito alla rilevazione di determinati stimoli (ad esempio un video) per migliorare l’impatto emotivo nonché favorire meccanismi di attenzione e memorizzazione!

Questo servizio fa per te se vuoi rendere il tuo brand memorabile!
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USER EXPERIENCE

Sei sicuro che il tuo sito funzioni?


Non basta avere un sito internet, non basta riempirlo di contenuti utili: è necessario che questi siano funzionali alla navigabilità degli utenti. Analizziamo il comportamento degli utenti durante la navigazione in un sito o una landing page al fine di migliorare la user experience e favorire i clic!

Questo servizio fa per te se vuoi ottimizzare la navigazione degli utenti nelle tue pagine!
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PACKAGING

Il tuo packaging suscita emozioni positive ed attira l’attenzione?


Un packaging deve catturare l’attenzione (attraverso elementi che spiccano) ma non solo. Oltre alla salienza visiva, deve intercettare la mappa dei significati dell’utente. Solo così l’oggetto sarà efficace anche dal punto di vista della memorizzazione. Analizziamo le reazioni dei clienti a vari tipi di packaging. Ciò consente di migliorare il packaging esistente o crearne uno nuovo, studiando le risposte sulle componenti che lo identificano: elementi visivi (forme, colori, lettering, texture, sfondo, contesto visivo) nonché i significati che ne scaturiscono.

Questo servizio fa per te se vuoi vendere di più migliorando l’efficacia del packaging dal punto di vista del livello di attenzione e memorizzazione!

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FORMAZIONE

Ti piacerebbe saperne di più?


Mettiamo a disposizione le nostre conoscenze al servizio dei nostri clienti e del loro team. Si tratta di percorsi di formazione personalizzati (one to one e/o one to many) atti a migliorare la comunicazione aziendale. Non solo sul web…

L’applicazione delle neuroscienze e dei principi di economia comportamentale consente di ideare modelli di comportamento alternativi; ad esempio per promuovere una comunicazione efficace all’interno dell’azienda stessa e/o favorire ambienti di lavoro basati su valori comuni.

Questo servizio fa per te se avori nel marketing e/o sei un manager che vuole affinare le proprie competenze!

BRAND IDENTITY

Hai mai analizzato la tua etichetta, il tuo logo o le tue campagne attraverso input sensoriali?

Gli strumenti di neuromarketing permettono di rilevare le risposte inconsce dei clienti, in seguito alla rilevazione di questi stimoli è possibile migliorare l’impatto emotivo nonché favorire meccanismi di attenzione.

FORMAZIONE

Resta informato sugli ultimi trend di mercato e conosci le più innovative strategie di marketing.

Mettiamo a disposizione le nostre conoscenze e competenze al servizio dei nostri clienti e del loro team. è possibile formulare percorsi di formazione personalizzati, one to one o collettivi, sui vari argomenti: marketing integrato, web marketing, social media marketing, neuromarketing.

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